Formazione del Personale

Il personale Tecnico della
Sic-UP è formato e qualificato a seguito di corsi di formazione tenuti presso gli enti certificatori e aziende costruttrici per i seguenti controlli:

Controlli nel metodo (MIT) “Qualificazione di esperto per controlli Non distruttivi sulle funi metalliche impiegate per il sollevamento, per il trasporto di persone, cose e tensostrutture” secondo il regolamento CICPND n° 298.

Controlli non distruttivi (PND) secondo UNI EN 473 e ISO 9712 in campo industriale di livello II nei metodi:
- Metodo Magnetoscopico (MT).
- Metodo Liquidi Penetranti (PT)
- Metodo Ultrasuoni (UT)
- Verifiche visive metodo (VT)
- Verifiche dei DPI di 3° categoria

In oltre ha ottenuto l’abilitazione a:

L’utilizzo dei carroponti per la movimentazione dei carichi.
L’utilizzo delle piattaforme aeree.
L’utilizzo dei carrelli elevatori.

Chi Siamo

La Sic Up è una società giovane e dinamica composta da personale Tecnico qualificato ed esperto che crede in questo lavoro di responsabilità, il quale spesso per accordi commerciali viene sottovalutato.

La continua ricerca e sviluppo di questo settore, in perenne evoluzione tecnica e tecnologica, porta la nostra società ad ampliare sempre più le proprie conoscenze e competenze nell’ambito del sollevamento e delle verifiche ecco perché:
La Sic Up, cerca di offrire ai clienti il servizio migliore che c’è sul mercato, fornendo inoltre una consulenza unica ed imparziale.
Lo slogan LA SICUREZZA SOPRATTUTTO va a sottolineare l’importanza che la Sic Up dà per garantire la sicurezza nel vostro luogo di lavoro!

Dove Operiamo

Sic Up, è in grado di svolgere l’attività lavorativa effettuando le verifiche direttamente presso la vostra azienda cercando di ridurre al massimo le interferenze produttive.

Grazie alle nostre officine mobili attrezzate, siamo in grado di coprire tutto il territorio nazionale.
Avete problemi nel gestire le vostre attrezzature nei vari cantieri dislocati fuori dall’Italia?
Nessun problema, valuteremo insieme la soluzione migliore per aver sempre sotto controllo e in SICUREZZA le vostre attrezzature di sollevamento.

Conclusioni

Il nostro obbiettivo finale è cercare di capire quali sono le vostre criticità aiutandovi in maniera pratica per risolverle, relazionandoci con voi come se fossimo dei vostri collaboratori stretti.
Ecco perchè al vostro referente interno, viene sempre effettuato a fine di ogni giornata un SAL (Stato Avanzamento Lavori), in modo tale da prevenire qualsiasi criticità di sicurezza ed operatività.
In caso ci fossero delle manutenzioni da effettuare, rilasciamo un modulo di “Elenco Manutenzione” indicando:
L’attrezzatura, il reparto e cosa bisogna fare per mettere l’attrezzatura in sicurezza.
Questo modulo viene lasciato dal nostro personale al vostro referente, che a sua volta comunicando alla manutenzione interna riesce ad avere sempre sotto controllo l’andamento dell’intervento richiesto, fino alla conclusione dello stesso.

Le persone fanno la differenza…
Ecco perchè siamo sicuri che non deluderemo le vostre aspettative.